Assco è un operatore in ambito assicurativo che agisce come veicolo strutturato nel fornire prestazioni a tutela dei rischi e a protezione del patrimonio. Le garanzie sono mirate alle esigenze della Famiglia e della Persona, alle Aziende e ai loro titolari, dirigenti e collaboratori.
L’attività di core business è la consulenza assicurativa tramite una struttura di professionisti selezionati, formati e gestiti direttamente dalla società e regolarmente iscritti al Registro Unico degli Intermediari assicurativi.
L’attività di Arranger viene poi svolta da esponenti della società a favore di altre aziende operanti nel settore, quali le Compagnie assicurative, i Brokers, le fabbriche ed i distributori di prodotto.
La formazione in house continua per i propri consulenti, effettuata anche per conto terzi, è una delle attività collaterali.
In ambito formativo, si forniscono moduli di marketing e tecnici con percorsi mirati alla formazione del personale di front line e delle strutture commerciali delle società operanti in ambito assicurativo.
L’attività si estende anche nell’Arranging per operazioni di network enhancing and optimization, condotte a favore di fornitori di prodotto nei confronti dei loro distributori territoriali e per lo sviluppo commerciale di nuovi prodotti strutturati a contenuto assicurativo, previdenziale o di casse sanitarie.
Nei confronti delle Compagnie Assicurative, Assco agisce quale interlocutore per le campagne prodotto e per il lancio di iniziative di marketing commerciale sui distributori d’area, risolvendo le situazioni di criticità emergenti nei rapporti agenzia/broker – Compagnia.
La società fornisce anche servizi di consulenza strategica nel settore assicurativo, analisi di processo e di prodotto.